INVESTIRE GREEN risparmio

Ubs: un nuovo Etf sostenibile sui corporate bond dell'Eurozona

Il fondo sarà quotato in piazza Affari dal 14 febbraio

Sale a 11 il numero degli Etf della svizzera Ubs quotati alla borsa di Milano: dal 14 febbraio al gruppo si aggiunge l’Ubs Etf Barclays Msci Euro Area Liquid Corporates Sustainable Ucits Etf, che riflette l'andamento di un paniere di obbligazioni societarie dell'Eurozona.

Il nuovo Etf fa riferimento a un indice composto da 409 emissioni obbligazionarie di società denominate in euro, con un rating Msci Esg pari o superiore a BBB.

"Ubs Etf ribadisce la propria forte attenzione verso gli Etf sostenibili e si conferma tra i leader in Europa nel campo degli Etf Sri", ha commentato Simone Rosti, responsabile del gruppo per il Sud Europa. "Il 2016 ha visto crescere considerevolmente l’attenzione degli investitori verso questo approccio ai mercati azionari e obbligazionari. Ciò ha permesso a Ubs Etf di consolidare la propria autorità in questo campo, raccogliendo ben 570 milioni di euro e portando così gli asset gestiti complessivi a 1,2 miliardi di euro".

 

  • Cambiamenti climatici e nuovi rischi

    Siccità e alluvioni, eventi meteorologici estremi, mutazioni nelle catene alimentari e diffusione di nuove malattie, milioni di profughi del clima… Sempre più spesso ci si trova a fare i conti con...