Unipol EOS – La nuova famiglia

Malattia e infortuni, nuovi rischi e nuova protezione

di Unipol -

L’evoluzione demografica e i cambiamenti sociali producono un impatto anche sui prodotti assicurativi del ramo “danni”. Ecco come l’industria risponde alle sfide L’allungamento della speranza di vita comporterà inevitabilmente un incremento delle condizioni di non autosufficienza, di invalidità e dell’insorgere di gravi malattie, a fronte di un intervento pubblico che… Continua »


Vita e previdenza: le risposte del settore assicurativo

di Unipol -

La vita si allunga, le famiglie cambiano, la società si evolve. E anche i mercati finanziari pongono le loro sfide alle imprese Che l’Italia si stia rapidamente trasformando, dal punto di vista sociale, è ormai sotto gli occhi di tutti. L’età media si è alzata, cresce la presenza i cittadini… Continua »


Verso la famiglia 2.0

di Unipol -

La popolazione invecchia, aumenta il numero degli stranieri, si affermano nuove forme di convivenza… ecco come l’Italia del terzo millennio influirà sul settore assicurativo Un leggero aumento della popolazione, a dispetto del calo delle nascite, ma grazie alla crescente presenza di cittadini di origine straniera. L’allungamento delle aspettative di vita e… Continua »