LMF Food

Le strategie di Water Alliance – Acque di Lombardia per la ripartenza economica e sociale del territorio

-

Sono state presentate oggi nel corso del talk digitale “Le imprese idriche come motore per la ripartenza”, le strategie delle aziende idriche per fronteggiare la crisi sociale ed economica dell’era post Covid. Alla presenza seppur virtuale di stakeholder e partner, le tredici aziende di Water Alliance – Acque di Lombardia,… Continua »


Campari Group acquista una partecipazione del 49% in Tannico, la piattaforma di e-commerce leader in Italia per la vendita online di vini e premium spirit

-

Campari Group annuncia di aver siglato un accordo con tutti gli azionisti-inclusi i principali (il CEO Marco Magnocavallo, P101 SGR e Boox S.r.l., congiuntamente i ‘Venditori’)-per acquisire una partecipazione pari al 49% di Tannico S.p.A. (‘Tannico’ o ‘Target’). La struttura dell’operazione prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39%… Continua »




In piena Fase 2, il bilancio delle esportazioni dell’industria ittica norvegese, il secondo più grande esportatore di pesce al mondo

-

L’industria ittica norvegese in questi mesi è stata pienamente operativa ed ha saputo far fronte alle mutevoli esigenze dei consumatori di tutto il mondo. I principali cambiamenti che hanno coinvolto il settore sono stati la crescita della vendita al dettaglio con un aumento della domanda di prodotti con date di… Continua »



Save the Farm: con il frutteto aziendale, la frutta fresca arriva in ufficio o a casa per i dipendenti in smart working

-

Il più grande campo coltivato digitale d’Italia apre il suo servizio alle aziende. Nasce Save the Farm, l’iniziativa lanciata da LifeGate e Biorfarm che consente di adottare alberi da frutto, seguirne la crescita e destinare la frutta ai dipendenti e ai clienti. L’invio avviene in 24/48 ore dalla raccolta, direttamente… Continua »


Promozioni e personale in crescita per Bonduelle

-

Bonduelle, azienda familiare creata nel 1853, oggi leader mondiale delle verdure, in un momento complesso come questo, è riuscita a garantire il proprio ruolo all’interno della filiera agroalimentare fornendo verdure fresche, surgelate e alimenti in scatola e lavorando duramente per mantenere la catena di approvvigionamento alimentare in Italia e nel… Continua »



La ‘Farm Zero’ di ONO Exponential Farming rivoluziona l’agricoltura 4.0

-

Ono Exponential Farming completa la propria ‘Farm Zero’ e porta l’Agricoltura 4.0 a un nuovo livello. La prima piattaforma agrobotica iper-efficiente al mondo di coltivazione intensiva verticale, modulare e scalabile, completamente automatizzata (AI), è ormai realtà. A idearla e progettarla un’azienda tutta italiana (San Giovanni Lupatoto, Verona), ONO Exponential Farming,… Continua »