Comunicati Stampa – LMF Food

ANICAV, progetto blockchain applicato alla filiera del pomodoro

-

ANICAV, Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, ed EZ Lab srl, PMI innovativa specializzata in soluzioni digitali avanzate per il settore Smart Agri-food,  hanno dato il via a un progetto sperimentale Tomato Blockchainche, grazie all’impiego della tecnologia blockchain, punta a valorizzare la produzione del pomodoro di qualità, garantendone l’origine, la… Continua »


Davide Campari-Milano N.V. colloca con successo un’emissione obbligazionaria sul mercato degli Eurobond senza rating da €550 milioni

-

Davide Campari-Milano N.V. ha oggi completato con successo ilcollocamento di un prestito obbligazionario senza rating di durata pari a 7 anni sul mercato pubblico dei capitali in Euro. L’emissione è rivolta ai soli investitori istituzionali. L’offerta è di importo nominale pari a €550 milioni e paga una cedola annua fissa… Continua »


Caffitaly: Alberto Ponti e Mattia D’Alessandro completano la squadra a supporto dell’AD Giuseppe Casareto

-

Caffitaly – azienda leader nella produzione e commercializzazione del mercato del caffè porzionato, oggi tra i primi 5 produttori di caffè monodose al mondo – comunica l’ingresso nel ruolo di Executive Vice President della società di Alberto Ponti e Mattia D’Alessandro che entrano ad arricchire il team voluto dall’AD Giuseppe… Continua »



Banco BPM, CDP, Mediocredito Centrale e Deutsche Bank al fianco di Ambrosi Spa nello sviluppo dell’attività di stagionatura

-

Si è perfezionato in questi giorni a favore di Ambrosi Spa un finanziamento per complessivi 27,5 milioni di euro finalizzato a sostenere l’attività di stagionatura delle forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano DOP attraverso una linea di inventory loan. Il finanziamento, della durata di 5 anni, è stato concesso… Continua »


I tappi Amorim, valore aggiunto green nei bilanci delle cantine

-

La sostenibilità dei grandi vini passa attraverso le credenziali ineguagliabili del sughero! Nel voler aiutare le cantine a diventare più sostenibili, infatti, Amorim Cork Italia ha certificato la quantità di CO2 assorbita dal Tappo monopezzo, dal Tappo micro Neutrocork e dal Tappo spumante con due rondelle, risultati trattenere rispettivamente: 309… Continua »


Intesa Sanpaolo e Banco Alimentare presentano “RI-Pescato”: alle persone bisognose il pesce confiscato dalle Capitanerie

-

Intesa Sanpaolo e Banco Alimentare hanno presentato oggi ai Mercati Agro-Alimentari Sicilia (MAAS) il progetto nazionale “RI-PESCATO: dal mercato illegale al mercato solidale” finalizzato al recupero e alla lavorazione del pesce sequestrato e alla sua distribuzione agli enti caritativi. Intesa Sanpaolo, in collaborazione con il Banco Alimentare – già partner… Continua »



Longino & Cardenal si aggiudica per il secondo anno consecutivo il premio di Deloitte come “Best Managed Company” 2020

-

Longino & Cardenal S.p.A. (LON:MI), attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, comunica di essere stata tra le aziende premiate all’interno della III edizione del “Best Managed Companies Award 2020” (Bmc) di Deloitte, nato per supportare… Continua »