Digitalizzazione e cybersecurity


Le aziende italiane viaggiano sul web: continua per il 2020 l’ascesa del digital marketing.

-

Secondo Madzuli Agency, società belga di marketing digitale con sede a Milano, il 2020 si preannuncia un anno roseo per il web marketing. La nascita di tecnologie all’avanguardia, la crescente importanza dei Big Data e l’avanzamento dell’Intelligenza Artificiale, infatti, favoriscono un ampliamento continuo delle opportunità offerte dal digitale, nonché una… Continua »



Per la prima volta la minaccia informatica è il principale rischio percepito dalle aziende a livello mondiale

-

Per la prima volta in assoluto, nella nona edizione dell’Allianz Risk Barometer 2020, i rischi informatici (39% delle risposte) rappresentano il rischio aziendale maggiormente percepito a livello globale, facendo passare al secondo posto l’interruzione di attività (Business interruption, BI) con il 37% delle risposte. La consapevolezza della minaccia informatica è… Continua »



Ransomware sempre più diffusi

-

La storia insegna. Secondo quanto rivelato dal Data Breach Investigation Report 2018, quando il National Healthcare Service (NHS), il sistema sanitario nazionale del Regno Unito, fu colpito da attacchi Ransomware, insieme ad altre 786 società, fu una corsa contro il tempo per riprendere rapidamente il controllo delle operazioni mediche e… Continua »


Cresce l’interesse delle aziende italiane per l’Intelligent Automation

-

Come emerso dal report di Deloitte “Le prospettive future dell’Intelligent Automation, secondo le aziende italiane”, un’indagine sulle sfide e sulle opportunità attese dalla convergenza tra automazione e intelligenza artificiale – che ha coinvolto 26 Paesi a livello globale – l’Italia sconta ancora un certo ritardo nel contesto internazionale. Infatti, la… Continua »



Le smart factory potrebbero accrescere l’economia globale di 1.500 miliardi di dollari entro il 2023

-

Da un nuovo studio del Capgemini Research Institute emerge che le smart factory potrebbero aggiungere almeno 1.500 miliardi di dollari all’economia globale grazie a maggiore produttività, incremento di qualità e quota di mercato, insieme a una migliore customer experience. Tuttavia, due terzi del valore complessivo devono ancora concretizzarsi: l’efficienza nella… Continua »