Mercati

Le cedole sono più resilienti dei dividendi

-

Nelle strutture di capitale delle società, il credito si colloca al di sopra delle azioni e, nella sua forma tipica1, ha la priorità in caso di fallimento (e quindi fornisce un maggior grado di protezione). La natura di “must pay” delle cedole delle obbligazioni – in altre parole, il fatto… Continua »




Guardando al mercato primario

-

I governi e le Banche Centrali hanno messo a punto pacchetti di stimoli fiscali e programmi di allentamento quantitativo degni di nota, e questo potrebbe essere solo l’inizio. Qual è la prossima battuta del copione della pandemia e quali le opportunità – se ce ne sono – per gli investitori… Continua »


Quando le acque si saranno calmate, occhio alle convertibili

-

Come osservato più volte in passato, le condizioni catastrofiche del mercato presentano spesso rare opportunità. Passato il mese di marzo, a nostro avviso, la gran parte dei danni legati alla pandemia dovrebbe essere andata, ma le acque devono ancora calmarsi. In questo periodo difficile abbiamo assistito a un significativo passaggio… Continua »



Exane Derivates lancia i nuovi certificati “Crescendo Rendimento Memory su singolo sottostante”

-

Exane Derivatives amplia la nuova gamma di certificati “Crescendo Rendimento Memory”, lanciando 4 nuovi prodotti su singolo sottostante che permettono di prendere esposizione ai titoli azionari attraverso strike iniziali calcolati sui livelli di valutazione correnti. Più precisamente, i Livelli Iniziali sono stati calcolati alla chiusura di venerdì 03 aprile 2020.… Continua »


Le opportunità offerte dall’Healthcare

-

Il tonfo record delle Borse che abbiamo visto in questo periodo ha portato molte valutazioni di mercato a valori attraenti, al punto che quando ci sarà una futura ripresa probabilmente solo i titoli di qualità rimbalzeranno con successo. Noi abbiamo individuato valide opportunità nel settore dell’Healthcare, che si è messo… Continua »


Le opportunità d’investimento verranno dagli emergenti

-

Quando si sarà superato il lockdown delle economie, i mercati risaliranno ma le prospettive non saranno più le stesse di prima e le borse non costituiscono un’opportunità nel lungo termine. Credo che le prospettive d’investimento migliori si sposteranno nel mondo emergente, dove la redditività del capitale sarà maggiore e gli… Continua »


Un esame dei cicli di ripresa dell’oro

-

Sebbene gli effetti dell’ultima ondata di vendite e della pandemia non siano ancora evidenti, continuiamo a guardare con ottimismo alle prospettive a breve termine dell’oro e delle azioni aurifere. È relativamente facile spiegare le ragioni che giustificano gran parte dei movimenti dei prezzi dell’oro e riteniamo che le società aurifere… Continua »