Mercati


GAM lancia una strategia sul reddito fisso asiatico per coglierne le crescenti opportunità

-

GAM annuncia il lancio della strategia sul reddito fisso asiatico, che nasce dal riposizionamento della strategia sui corporate bond dei mercati emergenti, per focalizzarsi maggiormente sulle crescenti opportunità del settore obbligazionario Asiatico che, con particolare riferimento alla valuta forte, dal 2011 è quadruplicato, superando USD 1.000 miliardi. La strategia avrà… Continua »



I mercati emergenti beneficeranno della rotazione da growth a value

-

Negli ultimi venticinque anni l’universo d’investimento dei mercati emergenti è mutato radicalmente. A metà degli anni ’90 Messico e Malaysia avevano ancora un peso preponderante. Oggi la Cina gioca un ruolo dominante e l’Asia rappresenta quasi tre quarti dell’indice dei mercati emergenti, mentre l’America Latina è stata duramente penalizzata dal… Continua »


Segnali incoraggianti?

-

È dalla fine di ottobre che i rendimenti delle obbligazioni core continuano ad aumentare. Questo movimento è giustificato dall’evoluzione del quadro dei fondamentali, ma quali potrebbero essere gli sviluppi futuri? Fondamentali I rendimenti obbligazionari hanno reagito ai fattori fondamentali, tra cui gli sviluppi della controversia commerciale tra Cina e Stati… Continua »



Vontobel quota 5 nuovi Bonus Cap Certificates

-

Vontobel quota sul SeDeX cinque nuovi Bonus Cap su singole azioni. Due di questi nuovi prodotti sono stati realizzati in collaborazione con un noto trader professionista italiano, Luigi Piva, e seguono a breve distanza il lancio dei certificati in collaborazione con Gabriele Bellelli, Tony Cioli Puviani e Marco Tosoni. Caratterizzati… Continua »




Quegli spread “invisibili” che suggeriscono cautela

-

Non mi sono mai piaciuti i catastrofisti ad oltranza, quelli che prevedono sempre l’avvicinarsi di disgrazie immani all’orizzonte e puntano il dito contro i poveri ottimisti, ignari di quello che li sta aspettando. Elaine Garzarelli divenne famosa per avere predetto il famoso Black Monday dell’87, ma dopo la sua carriera… Continua »