News


Il quando e il come della ripresa economica

-

Sono trascorsi quattro lunghi mesi da quando il Covid-19 ha costretto il pianeta all’arresto. Oggi in molti Paesi si sta ancora lottando per respingere il virus, mentre in altre si sta lavorando sodo per mantenere il controllo, raggiunto, seppur precario. La crisi della sanità pubblica non è assolutamente superata e… Continua »






Gli USA un passo avanti rispetto al resto del mondo

-

Il sell-off di mercato cui abbiamo assistito durante i primi mesi dell’anno ha aumentato la possibilità che i tassi d’interesse rimangano più bassi per un periodo di tempo più lungo determinando anche una convergenza in termini di rendimenti negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Prima di quest’anno, la… Continua »



Attesa BCE. Occhi puntati su ritorno attività economica

-

Il quadro complessivo non è cambiato in modo significativo dalla riunione di giugno della BCE. L’economia continua a migliorare e le aspettative di inflazione sono rimaste sostanzialmente invariate. Vediamo ancora sufficiente flessibilità nel Pandemic Emergency Purchase Programme (PEPP) per combattere qualsiasi ingiustificato inasprimento delle condizioni finanziarie. Il piano di rifinanziamento a lungo termine… Continua »